azienda agricola Corte Merina – località Merina – frazione Cicogna – Cossogno – Verbania | +39 0323 1975164 | +39 335 5947526 | info@cortemerina.it 

invalgrande, racconti e fotografie



Vi suggeriamo questo Blog di racconti e fotografia dedicato alla Val Grande
di Mauro Fermariello, fotografo professionista e appassionato frequentatore della Val Grande

https://www.invalgrande.it/


il suo primo racconto inizia così:
“Siamo arrivati a Cicogna per caso, dopo una terrificante vacanza al mare, caotica e rumorosa. Avevo preso a sfogliare un atlante, in cerca di un posto tranquillo.
Con mia grande sorpresa, scoprii la Val Grande; un enorme chiazza verde sulla mappa, con una strada tortuosa che terminava a Cicogna, nel mezzo del nulla…
Annunciai trionfante alla famiglia la mia scoperta, e due settimane dopo eravamo in viaggio e sei mesi dopo proprietari di una piccola casa e di un pezzo di bosco.
Da allora scappiamo lì appena possibile, in cerca di passeggiate, silenzio e tranquillità. Si può camminare per ore, senza incontrare nessuno, fare il bagno nelle vasche naturali dei torrenti, perdersi in un mare di verde a cui non siamo più abituati.
La natura in Val Grande è così forte che a volte fa paura, sgomenta, e ci riporta alle nostre dimensioni naturali”


SERENA E IL LAVORO IN STALLA

tra i racconti quello dedicato a Serena, giovane componente della nostra azienda, ripresa in un video mentre si dedica alle faccende giornaliere in stalla.
Chi ha detto che i figli non danno soddisfazioni?

“ho accompagnato Serena che stava salendo in stalla a mungere le capre, la mungitura è uno spettacolo che mi ha sempre affascinato ….Sono rimasto incantato dalla leggerezza con cui lavorava, l’allegria con cui si rivolgeva agli animali”

https://www.invalgrande.it/serena/